News

Scopri tutte le novità!

Le finestre in legno-alluminio: eleganza, design ed efficienza

Le finestre sono uno dei componenti più importanti di qualsiasi tipologia di immobile. Per le abitazioni esse rappresentano un affaccio sul mondo, una fonte di luce naturale ed un elemento ornamentale esterno molto ricercato. La missione è trovare un prodotto che rappresenti un giusto compromesso tra eleganza ed efficienza, tale da garantire all’abitazione un forte impatto di design ed, allo stesso tempo, dei grandi benefici a livello funzionale. Esiste un articolo in grado di racchiudere in sé tutte queste qualità, tanto da far registrare nel mercato degli ultimi tempi un picco nelle vendite. Si tratta delle finestre in legno – alluminio, che nascono dall’unione dei due materiali e sono progettate per sfruttarne al meglio le proprietà.

Isolamento termico ed acustico

Un primo vantaggio, nell’installazione di finestre in legno-alluminio è strettamente collegato alle caratteristiche del legno, non solo elegante, ma anche e soprattutto efficiente. Grazie a questo è possibile garantire un ottimo isolamento termico, con conseguente risparmio di energia e, quindi, di denaro.  Infatti, la superficie del legno non subisce alcuna alterazione se colpita dai raggi del sole e questo assicura all’ambiente interno il mantenimento delle condizioni termiche desiderate.  Allo stesso modo, tale materiale garantisce anche un ottimo isolamento acustico, secondo beneficio da non sottovalutare, soprattutto se si vive in zone cittadine e molto trafficate. La combinazione delle due tipologie di isolamenti dà vita ad un prodotto unico, che vale la pena di acquistare per rendere perfetta qualsiasi abitazione.

Grande resistenza

Con riferimento all’impiego dell’alluminio, è doveroso parlare anche del fattore resistenza, fondamentale nelle finestre di ogni immobile. L’utilizzo di questo secondo materiale trova ragione nella resistenza che, da sempre, contraddistingue il metallo. Posizionato nella parte più esterna del serramento, l’alluminio garantisce robustezza, pur essendo estremamente leggero. Grazie a questo secondo componente, la finestra non avrà bisogno di particolari manutenzioni, poiché resistente ad ogni tipo di sollecitazione, compresa quella derivante dall’azione di qualsiasi agente atmosferico. Questo conferirà al serramento una vita lunga, ed ai proprietari la serenità di aver fatto la scelta giusta acquistando una finestra in legno – alluminio.

Se desideri informazioni più dettagliate in materia o hai bisogno di un preventivo specifico, contatta Forza Infissi, azienda leader nel settore da oltre 30 anni. I professionisti di Forza infissi saranno a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.