News

Scopri tutte le novità!

Difendetevi con efficacia da zanzare e altri insetti molesti con le zanzariere

L’estate porta con sé splendide giornate di sole, aumento delle temperature ma anche la presenza di fastidiosi animali come le zanzare, e non solo. Con la stagione calda, infatti, si affacciano sempre più di frequente piccoli insetti e diventa fondamentale schermare la propria casa al fine di evitare incontri ravvicinati con questi animali. La zanzariera consente di schermare efficacemente la casa evitando che gli insetti s’intrufolino dentro. Questo strumento ha il compito di proteggere gli ambienti domestici garantendo il passaggio dell’aria ma bisogna fare una scelta accurata a riguardo poiché ad ogni infisso della casa, corrisponde una tipologia di zanzariera adatta.

Zanzariere varie ed eventuali

Prima di acquistare questo prodotto il consiglio è quello di controllare bene le dimensioni della superficie da rivestire. Non tutti i tipi di zanzariera si adattano ad ogni infisso, soprattutto quelle a rullo che non sono adatte a quelli particolarmente piccoli fra porte e finestre. Tuttavia ve ne sono di più adattabili come quelle magnetiche che sono uno strumento facile ed economico da inserire nella vostra casa. Protegge efficacemente porte e finestre di varie dimensioni dall’attacco di zanzare e piccoli animali ed è caratterizzato da una maglia sottile dove sono presenti dei magneti e non utilizza un meccanismo avvolgibile, bensì presenta un’apertura centrale per il passaggio delle persone. Queste sono solo piccole nozioni per farvi capire che avete davvero una vasta gamma tra cui scegliere.

Attenzione al modello

Prima di acquistare una zanzariera è opportuno capirne la destinazione d’uso in modo da acquistare il modello giusto. Nel caso delle finestre potrete scegliere tra numerosi modelli economici e meno: è possibile, infatti, optare per un modello robusto a telaio fisso oppure per l’installazione di una zanzariera a rullo pratica e facile da montare sulla struttura della finestra. Nel caso in cui la zanzariera deve essere applicata su una superficie più ampia come nel caso di una porta occorrerà acquistare un modello che sia in grado di garantire uno scorrimento fluido e senza intoppi e che resista alle intemperie. Se non siete sicuri della vostra scelta, contattate Forza Infissi, di Calusco d’Adda in provincia di Bergamo, e vi aiuteremo nella scelta!