News

Scopri tutte le novità!

Perché scegliere le finestre in legno alluminio

Tra i vari modelli di finestre in voga negli ultimi anni, sicuramente è d’obbligo menzionare quelle in legno alluminio. Già dalla denominazione si può comprendere come questa particolare tecnologia sfrutti i vantaggi dei due materiali, combinandoli insieme e creando un prodotto unico nel suo genere. Il serramento è, dunque, costituito da una parte in legno ed una parte in alluminio, per un risultato assolutamente soddisfacente anche dal punto di vista estetico. Ma vediamo nel dettaglio perché scegliere delle finestre in legno alluminio e quali sono i vantaggi apportati da queste al benessere di casa e famiglia.

Pregiate come il legno utilizzato

Il legno adoperato, che può essere alternativamente rovere, frassino o mogano, conferisce alla finestra molteplici caratteristiche, particolarmente apprezzate sul mercato odierno. Prima su tutte è, senza ombra di dubbio, quella legata alla natura isolante del legno, che conferisce ai serramenti un’ottima rispondenza ai raggi del sole ed al calore da questi emanato. È necessario ricordare, però, che il legno ha bisogno di una costante manutenzione, necessaria per garantire allo stesso un’ottima resa, anche dopo anni dal montaggio. L’isolamento termico assicura all’abitazione, tra le altre cose, una bassa dispersione di calore durante l’inverno. Allo stesso tempo, il legno è noto anche per le sue grandi capacità di isolamento acustico, poiché non contiene al suo interno parti cave che porterebbero ad una buona conduzione del suono.

Durevoli come l’alluminio

I vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’alluminio, per le finestre in legno alluminio, sono considerevoli. Lo stesso viene combinato al primo per via della sua rinomata resistenza, che consente al cliente di acquistare un prodotto esteticamente piacevole grazie al legno, ma altamente durevole in ragione del metallo. Tale materiale, infatti, ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e, di conseguenza, non ha particolari necessità nel campo della manutenzione domestica. Le finestre in legno alluminio possono poi essere adattate, attraverso tinteggiature e trattamenti, ad ogni tipo di contesto, rispettando l’armonia e l’impatto estetico generale della casa. La combinazione dei due materiali dà vita ad un risultato fenomenale, la cui scelta lascerà soddisfatti anche i clienti più esigenti.

L’azienda Forza Infissi si occupa da anni anche di finestre in legno alluminio. Visita il nostro sito e richiedi un sopralluogo gratuito che garantirà la buona riuscita di ogni tuo progetto.