News
Scopri tutte le novità!
Le tendenze 2019 per gli infissi
Stai ristrutturando casa e vuoi un risultato finale in linea con le ultimissime tendenze? Allora fermati un attimo: noi di Forza Infissi ti diamo qualche suggerimento su quali sono le tendenze 2019 per infissi e serramenti. Già, perché ormai non c’è più nulla che sfugga alle mode, neanche l’allestimento di una casa. Infissi e serramenti vengono dunque considerati complementi d’arredo a pieno titolo: non più solo strumenti per garantire il mantenimento di una temperatura ideale in casa e barriera contro sguardi indiscreti e intrusioni indesiderate. Gli infissi fanno parte dell’arredo di una casa e con essa devono essere in armonia…
Lo stile innanzitutto
Nel corso del 2019 osserviamo in primo luogo un deciso cambio di stile rispetto alle tendenze dell’anno passato. Passiamo dal vintage estremo ad uno stile decisamente minimal. Linee semplici e geometriche che si abbinano a colori neutri sono il must dell’anno in corso. Se i colori neutri non fanno per te, molto trendy sono anche i colori metallici. Possiamo anzi dire che il 2019 sia l’anno di argento, oro e blu elettrico come colori-moda per infissi e serramenti. Chiaramente, se scegli un colore metallico per le finestre il nostro suggerimento è optare per porte da interni con colori assolutamente neutri per non sovraccaricare eccessivamente l’impatto visivo. Ricorda che lo stile deve comunque rimanere minimal, uno stile cioè improntato all’eleganza generata da piccoli dettagli…
Nuove tendenze anche per i telai
Per chi la casa la sta costruendo, o la sta ristrutturando in maniera importante, vogliamo suggerire anche una tendenza nuovissima per il mercato italiano: quella delle grandi finestre dal telaio sottile, allo scopo di lasciar passare la maggior quantità di luce possibile. In Italia normalmente si prediligono finestre di dimensioni ridotte per motivi di privacy e di sicurezza. Si tratta dunque di un cambiamento prima di tutto culturale per noi. Architetti e designer invece, si stanno sbizzarrendo a progettare grandi finestre dai telai sottilissimi, che vale la pena di installare soprattutto se la vista dà su un giardino o su un bel panorama della città. Molti produttori, sull’onda di questa tendenza, si stanno dedicando alla realizzazione di infissi sottili ma estremamente resistenti.
Se vuoi maggiori informazioni sugli infissi di maggior tendenza, contatta gli esperti di Forza Infissi di Calusco d’Adda, in provincia di Bergamo: siamo a tua disposizione per informazioni e preventivi gratuiti.
Contattaci
V. Rivierasca, 60 24033 CALUSCO D’ADDA (BG)
Tel.: 035 792528
E-mail: forzainfissi@libero.it
Commenti recenti