News

Scopri tutte le novità!

Inferriate di sicurezza contro le intrusioni nelle abitazioni

Possedere un’abitazione non è solo motivo di grande orgoglio, perché spesso a questo si unisce la costante preoccupazione di intrusioni esterne indesiderate. Negli anni numerose soluzioni sono state pensate per dare tranquillità alle famiglie, che hanno potuto, finalmente, godere del bene in loro possesso, senza più alcun tipo di timore. Tra le varie proposte, una di quelle che, senza ombra di dubbio, ha riscosso maggiore successo è costituita dall’installazione di inferriate di sicurezza, da applicare su porte e finestre. La soluzione è sicuramente delle più classiche, ma nonostante questo estremamente efficace, così come risulta da recenti indagini di mercato.

Perché scegliere le inferriate

Le inferriate rientrano tra quei sistemi di sicurezza atti a scongiurare intrusioni attraverso un vero e proprio impedimento fisico, dato dall’impossibilità di superare dette inferriate senza, eventualmente, sbloccarne la serratura. L’installazione delle inferriate di sicurezza è indicata per abitazioni o edifici che si trovano ai piani bassi, magari situati in concomitanza di zone particolarmente trafficate. Inoltre, l’inferriata non risente di alcun tipo di interferenza, differentemente dagli apparecchi elettronici di sicurezza, eventualmente soggetti a disfunzioni di questo tipo. Contrariamente alle apparenze, l’applicazione di inferriate di sicurezza non va, in alcun modo, ad inficiare l’estetica generale dell’immobile. Questo perché le aziende produttrici hanno immesso sul mercato prodotti dotati, oltre alle caratteristiche di sicurezza ricercate, di spiccato denso estetico. Ornamenti e motivi geometrici impreziosiscono le moderne inferriate, dando loro quel tocco in più che mette a tacere l’obiezione.

Modelli per ogni esigenza

Le inferriate di sicurezza si distinguono, come poc’anzi accennato, in due categorie. Esistono, infatti, quelle fisse, impossibili da aprire e quelle dotate di serratura. Queste ultime sono generalmente installate in prossimità di porte o grandi accessi, viceversa le prime vengono, solitamente, montate su finestre e piccole aperture. Oltre a questa specificazione, a libera scelta del committente, le inferriate di sicurezza sono personalizzabili anche dal punto di vista dello spessore e della distanza tra le sbarre. La fabbricazione segue le specifiche direttive del cliente che, insieme ad esperti del settore, progetta il manufatto per adattarlo agli spazi dell’edificio ed alle proprie esigenze.

L’azienda Forza Infissi opera nel settore delle inferriate di sicurezza da oltre trent’anni, offrendo ai propri clienti la massima serietà. Visita la sezione dedicata alle inferriate di sicurezza sul sito della società ed affidati alla professionalità di Forza Infissi.