News

Scopri tutte le novità!

Inferriate di sicurezza apribili e impacchettabili

Le inferriate di sicurezza sono da sempre uno dei meccanismi di protezione più utilizzato per abitazioni ed edifici. Questo perché risulta essere uno dei sistemi di sicurezza maggiormente difficile da superare per ladri e malintenzionati. In molti, oggi, si rivolgono ad esperti del settore per procedere all’installazione delle inferriate per porte e finestre, nel tentativo di rendere la propria casa un luogo sicuro in cui allontanare ogni tipo di timore. Non molti sanno, però, che esistono vari modelli di inferriate, classificati in base a fattori estetici e funzionali. Scopriamo nel dettaglio quali sono le alternative possibili per l’acquisto ed il montaggio di inferriate di sicurezza.

L’importanza dell’apertura all’esterno

Esistono tipologie di inferriate fisse, definite anche grate, che non risultano dotate di alcun tipo di serratura e, per tale ragione, non consentono l’apertura né dall’interno né dall’esterno. Tale modello è di più facile riscontro su finestre o piccole aperture, poiché, generalmente, queste non sono state concepite per il passaggio di persone. Per tutti quegli ingressi che, in quanto tali, costituiscono accesso a dei luoghi, è consigliabile l’installazione di inferriate apribili, ovvero dotate di serratura. Tali inferriate di sicurezza si compongono di una o più ante, che possono essere sbloccate facilmente dal possessore, in caso di emergenza o di qualunque esigenza.  Questa circostanza non è da sottovalutare, perché permette di vivere in sicurezza senza sentirsi “intrappolati nella propria casa”. La scelta di inferriate apribili si è rivelata, ad oggi, una delle opzioni più in voga per chi decide di usufruire di serramenti metallici di protezione.

Cosa si intende per “impacchettabili”?

Le aziende produttrici hanno cercato di garantire al cliente prodotti sempre più performanti ed innovativi. Sono nate così le inferriate cosiddette impacchettabili. Il nome è dovuto alla possibilità di sistemare la stessa a mo’ di pacchetto, garantendo così una quasi totale scomparsa dell’inferriata, quando si decide di farne a meno. Il meccanismo, attivabile a mano o attraverso un sistema elettronico, permette la completa apertura, su uno o due lati, rendendo così l’inferriata adatta al montaggio in circostanze di spazio ridotto.

Risulta essere la perfetta soluzione per limitare l’ingombro e garantire, comunque, tutte le elevate prestazioni che caratterizzano le classiche inferriate di sicurezza.

Per scoprire questo e tanto altro rivolgiti a Forza Infissi, azienda specializzata in questo campo. Visita il nostro sito o contattaci al numero 035.792528 per maggiori informazioni.